General Fond SpA, con avviso reperibile sul sito istituzionale, ha dato corso in data odierna al Programma di interventi finanziari finalizzati al sostegno della costituzione di nuove imprese cooperative, consorzi di cooperative o trasformazione da società di capitali in cooperative (con atto pubblico), col quale sono previsti concessioni di contributi a rimborso dei costi sostenuti, il cui statuto preveda espressamente l’adesione ad AGCI.
L’adesione ad AGCI deve essere formalizzata utilizzando l’apposita modulistica con il relativo versamento della quota associativa, consultabile sul sito www.agci.it alla sezione “Adesioni”.
Il contributo è concesso con procedura valutativa a sportello e fino all’esaurimento del fondo, per la parte non coperta da altri contributi, pubblici o privati.
Sono considerati ammissibili a rimborso, per l’importo massimo di euro 1.800,00-(Milleottocento euro/00) per ciascuna domanda, i costi sostenuti per le spese notarili e per l’iscrizione al Registro Imprese.
Le richieste di accesso al contributo, corredate da documentazione valida (copia dell’Atto costitutivo, Statuto, Visura camerale e copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante) ed attestante i costi sostenuti (Fattura notaio), dovranno essere presentate dal legale rappresentante della cooperativa o del consorzio direttamente sul portale https://www.generalfond.it
Lo sportello telematico di General Fond sarà operativo (“click day”) il giorno 31 ottobre 2024, alle ore 09:00, e sarà chiuso il 31 maggio 2025, alle ore 18:00, fatto salvo l’anticipato esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande pervenute saranno valutate dal Consiglio di amministrazione di General Fond in base all’ordine cronologico di presentazione, fino all’esaurimento del fondo dedicato di € 300.000,00.