Sono stati pubblicati alcuni bandi legati alla Legge Regionale 4 luglio 2025, n. 8 Interventi volti a favorire il recupero, la riqualificazione o il riuso del patrimonio immobiliare privato.
L’apertura dei termini per la presentazione delle domande per tali bandi avverrà presumibilmente nel mese di agosto.
Bando per la concessione di contributi alle persone fisiche per interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia come disciplinati dall’articolo 4 della Legge Regionale 11 novembre 2009, n. 19 (Codice regionale dell’edilizia) su unità immobiliari situate sul territorio regionale.
Bando per la concessione di contributi alle persone fisiche per interventi di efficientamento energetico realizzati sulle unità immobiliari situate nel territorio regionale, ai sensi dell’articolo 3 della Legge Regionale 4 luglio 2025, n. 8 (Interventi volti a favorire il recupero, la riqualificazione o il riuso del patrimonio immobiliare privato). DOMANDE A LAVORI GIÀ ESEGUITI.
Bando per la concessione di contributi alle persone fisiche aventi un reddito (ISEE) non superiore a 25.000,00 euro per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico finalizzati al miglioramento della prestazione energetica degli edifici o alla diffusione dell’autoconsumo dell’energia elettrica su unità immobiliari situate nel territorio regionale, ai sensi dell’articolo 3 della Legge Regionale 4 luglio 2025, n. 8 (Interventi volti a favorire il recupero, la riqualificazione o il riuso del patrimonio immobiliare privato). DOMANDE A LAVORI DA ESEGUIRE.